orlandino greco

Paola – Pronto il debutto di Roberto Perrotta “candidato”. Gongola Idm

Proseguono spediti gli incontri di preparazione per i prossimi appuntamenti comiziali.

Se dalle parti del terzo polo civico le fila sono state serrate in un incontro tenutosi venerdì, dalle parti della coalizione che fu di salute pubblica (ed oggi è più vicina agli intendimenti del Pd, che ha proposto uniti con Paola nel cuore) tutto sta seguendo un percorso funzionale a mettere Roberto Perrotta in condizione di potersi presentare sul palco a fine mese, consapevole di tutta la portata di consenso a sua disposizione. In questo senso un buon apporto dovrebbe provenire dell’Italia del Meridione di Orlandino Greco che, in città, ha assunto come punti di riferimento l’avvocato Francesco De Cesare ed il consigliere comunale (ormai stabilmente all’opposizione) Francesco Aloia.

Proprio il consigliere regionale, in virtù dell’accordo ormai siglato con i socialisti paolani, non ha nascosto il suo entusiasmo e la voglia di dare un contributo decisivo per la corsa alla fascia tricolore, esternando le sue impressioni a margine dell’incontro che lo ha visto partecipe insieme al candidato a sindaco e agli appartenenti al suo partito.

«Idm sarà presente alle elezioni comunali di Paola – ha chiosato Greco – con una propria lista e con dei propri candidati. Sosterremo Roberto Perrotta quale aspirante sindaco della città di San Francesco e staremo vicini al nostro coordinatore locale, Francesco De Cesare, ed a tutti gli amici che hanno aderito al nostro progetto. Idm è una realtà crescente, perché rappresenta il territorio ed a Paola faremo sentire le istanze di chi si è stancato della politica legata ai diktat romani e vuol ripartire da sé stesso».

Per un consigliere regionale che gongola ce n’è uno provinciale che continua a lavorare alacremente.

Si da infatti il caso che Graziano Di Natale, smessi per un attimo i panni di referente istituzionale dell’ente sovracomunale, sta lavorando alla stesura di una lista che al momento potrebbe contare addirittura sull’incameramento di un elemento proficuo sul piano del consenso.

Secondo indiscrezioni, infatti, sarebbe in fase di conclusione la trattativa per portare in lista l’avvocato Ferruccio Fedele (anche se non si esclude un’altra possibilità sempre interna alla coalizione che appoggia Perrotta), il quale – dopo aver carezzato l’elezione nelle fila dell’Udc nel 2012, sfuggita per un solo voto – andrebbe a costituire un asse fino a qualche tempo fa impensabile, garantendo apporto al candidato contro il quale, nelle passate esperienze amministrative, ebbe diversi momenti di tensione al tempo in cui era presidente del consiglio.

A proposito di questa carica consiliare, pare proprio che il Pd l’abbia pretesa come suo esclusivo appannaggio, il ché – insieme all’assessorato inserito nell’accordo con i socialisti – dovrebbe garantire a Di Natale la visibilità necessaria per ambire a traguardi sovracomunali che non escludono la Regione o, in alternativa, il parlamento.

Nei prossimi giorni è attesa anche la mossa dei grillini (prevista non prima dell’inizio di Aprile).

About Daniela Signoretti

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi