sabato , 29 Febbraio 2020
mimmo lucano

Paola – Solidarietà al bimbo eritreo malato di leucemia ha coinvolto la città

La sensibilità espressa dalla cittadinanza riguardo la vicenda che, da queste colonne, s’è amplificata nella società civile paolana, s’è manifestata in una gara di solidarietà che garantirà alla mamma del piccolo Saul Michael (il bimbo eritreo affetto da leucemia acuta), la possibilità di soggiornare a Roma.

L’appello dell’Asmev Calabria ha raccolto le prime adesioni , sia da privati, che da altre associazioni come il Centro Frassati di Paola. A questa gara solidale si è iscritto il Santuario dei Minimi di Paola che devolverà  una questua domenicale  per aiutare Saul.

Anche Il Terzo Ordine dei Minimi, ce lo assicura la sua Presidente Adele Calomino,  si impegnerà con concrete e fruttuose iniziative nella stessa direzione.

«Ricordiamo a tutti – riferisce il Dr Giovanni Amendola, (Vice-Presidente di Asmev Calabria e veterano delle missioni in Eritrea) – che i fondi raccolti serviranno concretamente a sostenere la madre del piccolo Saul, nei lunghi mesi che la attendono a Roma, il più vicino possibile a suo figlio impegnato in questa difficile lotta per la vita. Sono certo che in tanti aderiranno a questa iniziativa e naturalmente ringrazio chi lo ha già fatto. A tal proposito sono lieto di riferire che sono già giunte donazioni da parte di privati. Già in passato il Goi è stato vicino alla nostra Associazione con donazioni assai significative e sicuramente parteciperà a questa gara di solidarietà. I prossimi obiettivi di Asmev Calabria in Eritrea, comprendono la diffusione della Dialisi, terapia salvavita, in altre Regioni di quel paese, al di fuori dell’area di Asmara, ormai “coperta” da ben due Centri. Ma naturalmente la nostra mission è la solidarietà a 360 gradi».

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

corso dermatologia medico territoriale

Paola – Rinviato il primo Corso “La Dermatologia per il medico territoriale”

A seguito delle note vicende registrate a livello nazionale e mondiale, in relazione all’attuale situazione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: