marco cupello

Paola – Sostegno terremotati, aiuti alimentari a bisognosi.Cupello prosegue

Nel solco della continuità tra annunciazione ed attuazione, dal settore delle politiche sociali gestito dall’assessore Marco Cupello, giungono importanti conferme riguardo iniziative che potrebbero alleviare diverse situazioni di disagio vissute in città.

Con l’approvazione delle delibere di giunta n.178 e 179, per il commissario cittadino dell’Udc sono stati coronati gli obiettivi inerenti l’istituzione dell’elenco di famiglie bisognose «per l’ammissione al beneficio del Banco Alimentare ed altre iniziative promosse dal Comune» e quello relativo al «gesto di solidarietà per la Valnerina. Contributo per l’acquisto di prodotti agroalimentari delle aziende terremotate da destinare alle organizzazioni di “Paola Solidale” (Paolainmensa)».

Nello specifico, per la delibera relativa al banco alimentare, si tratta di un servizio cui verranno ammessi «i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che: Risiedono nel Comune di Paola; Siano cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’U.E. ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D. Lgs. 286/98, così come modificato dalla legge 30.7.2002 n.189); Posseggono un valore ISEE uguale o inferiore a euro 8.500,00».

L’ufficio dei servizi sociali provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione del bando, applicando punteggi alle condizioni riportate secondo criteri che contemplano la composizione dei nucleo familiare, il reddito ISEE, altre condizioni di fragilità sociale e stato di disoccupazione.

Riguardo il gesto di solidarietà per la Valnerina, l’amministrazione ha impegnato 2mila euro per l’acquisto di prodotti provenienti da aziende colpite dal terremoto, da destinare alle organizzazioni di “Paola Solidale” (Paola InMensa), affinché provvedano a distribuirli a famiglie bisognose e per l’assistenza alimentare delle comunità.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi