incendio marina paola

Paola – Tra esasperazione e follia: pericoloso incendio di rifiuti alla Marina

Pericoloso incendio alla Marina domato grazie al pronto intervento di agenti del vicino commissariato di Polizia che, armati di estintore, hanno impedito alle fiamme di propagarsi.

È successo poco fa, in una delle zone più densamente popolate di Paola, dove da più tempo – a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini – sacchetti d’immondizia continuavano ad essere ammassati nei pressi di una scalinata che collega la parte più bassa della città alla via d’accesso che porta alla stazione ferroviaria.

L’atto perpetrato, senza giustificazione alcuna, giunge al culmine di un periodo che ha visto la situazione degradarsi esponenzialmente e, probabilmente in seguito alla gran mole di immondizia prodotta durante le festività pasquali, potrebbe essere stato il “gesto disperato” di qualcuno che non ne poteva più di puzza e degrado.

Ovviamente non si tratta di un’azione comprensibile, né men che meno condivisibile, perché il rischio a cui ha esposto un intero quartiere va ben al di la della semplice esalazione di fumi nocivi e propagazione di diossina, in quanto nei pressi del rogo appiccato erano parcheggiate diverse autovetture e la possibilità che si sarebbe potuti arrivare ad un pericolosissimo effetto a catena erano altissime.

Resta comunque il dato relativo all’esecrabile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che in città, soprattutto con l’incedere della stagione più calda, rappresenta un problema non di poco conto, un fenomeno col quale sempre in più zone la cittadinanza sta dovendo fare i conti.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi