roberto perrotta

Paola – Nessuna risposta sulle bollette dell’acqua: il comitato contrattacca

Dopo aver diffidato l’amministrazione comunale a rispondere sul tema dell’errata tariffazione delle bollette dell’acqua, il comitato di salute pubblica è tornato a battere i pugni.

«Com’è sempre avvenuto – scrivono gli autori del documento “ignorato” dal Sant’Agostino – i dieci giorni sono passati senza che il Sindaco, l’amministrazione e tutta la maggioranza sono intervenuti a tutela dei paolani. Ma la cosa che ci ha veramente stupefatto è che a parte l’antipatica posizione di un Sindaco e della sua maggioranza, che ignorano consiglieri comunali ed un comitato civico avallato da 1800 cittadini, e che sono state approvate alcuni giorni fa due delibere di giunta (35 e 37) nelle quali si confermano le tariffe errate e fuori norma del 2016. Paolani, chi dovrebbe tutelare l’interesse di noi cittadini oltre a non farlo, ci ignora, come se il comune di Paola fosse cosa sua».

Quindi un passaggio sui recenti cambiamenti nella gestione del servizio idrico integrato, su cui il comitato ha espresso «forti perplessità in merito all’interdittiva antimafia che il Prefetto di Cosenza ha imposto alla Società gestore del servizio idrico integrato nella nostra città. Evitiamo intrusioni in ambito giudiziario e investigativo, ma siamo perplessi e basiti su un’amministrazione e un Sindaco che in 5 anni risultano essere stati distratti e disattenti verso una simile delicata situazione, unica nella storia della nostra città».

About Daniela Signoretti

Check Also

graziano di natale

Piano regionale assunzione personale, Di Natale: 《che fine hanno fatto i 12 milioni di €?》

“Che fine hanno fatto i 12 milioni di euro previsti per la regione, dal decreto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: