scuola fosse paola

Paola – La Scuola di Fosse è ancora “pericolosa”, alunni spostati a S.Agata

Il sindaco di Paola, prendendo atto delle difficoltà insite nel ripristino delle condizioni di agibilità presso la scuola che ospita i bambini di contrada Fosse (periferia sud di Paola al confine con S. Lucido), ha allungato le tempistiche di validità dell’ordinanza con cui aveva decretato la chiusura dell’edificio.

«Stante l’esigenza indicata dalla società esecutrice dei lavori di cui l’ordinanza sindacale, di prolungare la tempistica dei lavori, vista anche la richiesta esperita dallo scrivente di effettuare una verifica ed eventuali manutenzioni agli intonaci dei soffitti […] si dispone il prolungamento degli effetti dell’ordinanza sindacale a partire da giorno 08/05/2017 fino a data necessaria, con lo spostamento della popolazione scolastica sempre a partire da giorno 08/05/2017 nel plesso scolastico di S. Agata».

Malgrado la garanzia riguardo la copertura del servizio scuolabus, per gli alunni si prospetta un periodo di rimpallo da un estremo all’altro della città (perché la scuola individuata come “alternativa” è l’ultima prima del confine che, a nord, intercorre con Fuscaldo).

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi