basilio ferrari

Paola – Il centrodestra “moderato” del consiglio è al bivio con Forza Italia

L’insuccesso della coalizione di centrodestra, in parte annunciato dalla spaccatura in Forza Italia, prospetta la possibilità di un effetto domino.

Tante sono infatti le tessere che mancano al mosaico che ha vinto nel 2012, anno della stupefacente affermazione che autorizzava a pensare all’apertura di un ciclo.

Invece è finita alla sua scadenza formale, dopo il lustro previsto dalla norma, come natura vuole, un’entità – quest’ultima – che alla luce delle sue pubbliche rivendicazioni riguardo il diritto di governare per altri cinque anni, Basilio Ferrari avrà probabilmente considerato “maligna”. Specularmente alla letteratura leopardiana, questo scenario apre orizzonti di pessimismo, perché con Forza Italia sotto assedio, la lista dei “Moderati” ha assunto i connotati di chi l’ha resa forte. Nell’ordine, dietro al sindaco, Antonio (Totonno) Lo Gatto, Silvio Buono e Ramona Bruno.

Senza il riparo del fortino forzista, l’ex sindaco avrà la forza di partecipare ai prossimi, infuocati, consigli comunali?

In altri contesti, la parola “dimissioni” (seppure da far pervenire in formato lettera), è già stata pronunciata.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi