fabio pavone

Paola – Dipendenti comunali stretti nella morsa di una raffica di divieti

Emanata ad uso interno, una disposizione del neo stabilizzato tecnico nella pianta organica dell’ente (ingegner Fabio Pavone), è stata diramata per essere messa a conoscenza dei dipendenti operanti nel comune di Paola.

Risalente allo scorso 5 giugno, il documento – in una delle sue parti – recita testualmente: «è vietato l’utilizzo perpetuato del telefonino (telefono, messaggi e whatshapp) per motivi personali nella propria postazione di lavoro e al di fuori della sede dell’ufficio nella corte antistante durante l’orario di servizio, è vietato sostare in maniera continua con i colleghi nei corridoi e negli spazi comuni durante l’orario di servizio per motivi personali. Le violazioni di queste basilari norme comportamentali da tenersi al fine del rispetto dell’Ente comunale e dell’utenza cui è rivolto il servizio dei Settori di competenza, comporterà l’emanazione di provvedimento disciplinare».

Indipendentemente dalla punteggiatura, che potrebbe indurre interpretazioni molto creative ai divieti imposti, e sorvolando sulla battitura riservata ai nomi anglofoni delle applicazioni per smartphone, ciò che emerge chiaramente è il “piglio” pragmatico con il quale il responsabile ha caratterizzato la sua sortita ufficiale.

Qualora rivelasse la sua efficacia, rendendo l’operosità dell’ente ancor più eccellente rispetto ai livelli palesati fino ad oggi, si spera che il metodo possa essere esteso anche ad altri tipi di comportamenti “discutibili”, come ad esempio quello inerente la pratica del parcheggio di veicoli nell’area recintata della scuola di Via Baracche, frequentatissimo plesso affiancato all’Ufficio Tecnico, che vede costantemente messa a repentaglio la sicurezza dei propri alunni in caso di evacuazione.

fabio pavone

Vabbè che è arrivata l’estate, di questo si riparlerà a settembre.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi