flai cgil

Paola – L’Ente riapre ai percettori mobilità in deroga: 25 posti da assegnare

A firma del neoassunto «istruttore direttivo amministrativo, da destinare al Settore “Affari del Personale”», il 38enne mendicinese Mauro Perfetti (ingaggiato con questa qualifica per “decretata” volontà del sindaco Basilio Ferrari), è stato diramato l’avviso inerente la manifestazione d’interesse avanzata dal comune «per il reclutamento di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti della indennità di mobilità in deroga dall’Accordo quadro del 07/12/2016. Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria».

I termini per la presentazione delle domande, che possono pervenire anche a mezzo di raccomandata A/R all’ufficio protocollo del comune, sono stati fissati nelle ore 12.00 del 22 giugno.

La dicitura con cui ogni candidatura dovrà pervenire è la seguente: «Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Domanda di partecipazione».

I profili ricercati dalle parti del S. Agostino, corrispondono a 5 unità da destinare alla “Manutenzione ordinaria edifici e strutture di proprietà dell’ente”, altre 5 per quanto concerne la “Manutenzione ordinaria della viabilità”, stesso numero per la “Manutenzione ordinaria di spiagge ed arenili ed annesse zone di accesso”, mentre 10 saranno da impiegare per la “Manutenzione ordinaria aree verdi, aree attrezzate, ecc.”.

Secondo quanto vergato da Perfetti, «I progetti avranno una durata di 6 mesi non prorogabili, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili. Ogni destinatario potrà partecipare ad un solo percorso di politica attiva nelle modalità del tirocinio. Al singolo tirocinante competerà un’indennità mensile pari a € 800 per una durata massima di 6 mesi e per un contributo massimo totale concedibile pari a € 4.800,00».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi