cosmo de matteis

Cosmo De Matteis presenta il Vangelo secondo Metallo – Storia di Malavita

Nelle scorse settimane è stato presentato anche a Paola l’ultimo libro di Claudio Metallo, “Vangelo di malavita”.

Claudio è un giovane scrittore e filmmaker nativo di Amantea; ha collaborato in Rai con il giornalista Riccardo Iacona (ultimamente impegnato nella conduzione del programma “Presa Diretta”), ed ho avuto il piacere della sua collaborazione sul Marsili Notizie.

Il libro di facile lettura è uno spaccato della realtà politico mafiosa della nostra regione.

Premesso che personalmente, non amo molto ne fiction ne i racconti di mafia. Ho letto inizialmente, il racconto, quasi con diffidenza, basandomi sui soliti stereotipi di un argomento più volte sfruttato.

Invece ho constato con piacere, l’originalità di un racconto, tristemente attuale, dove non ci sono eroi o superpoliziotti.

La realtà della vita di un giovane che si ritrova, per atavica eredità, a far parte di una società corrotta ed indistruttibile.

Il racconto che evidenzia la padronanza da parte dell’autore degli argomenti trattati, coinvolge il lettore, facendolo entrare nella mentalità e nella vita di un tipico mafioso.

Non mi dilungo, ma un parere vorrei esprimerlo: sotto l’ombrellone portate un libro, in questo caso vi consiglio “Vangelo di Malavita” di Claudio Metallo, edito da “CasaSiro” e disponibile in libreria.

About Cosmo De Matteis

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi