palupalumbo iannivòmbo iannivò

Paola – 500mila€ per la “Palumbo-Iannivò” e la “Serricella-Piano Romano”

Le prime deliberazioni dell’esecutivo guidato da Roberto Perrotta, sono andate nel verso delle opere iniziate durante il secondo mandato del sindaco socialista e rimaste incompiute nel corso degli ultimi anni gestiti dal centrodestra.

Nella fattispecie, con gli atti 109 e 110, la giunta al completo ha deliberato  l’approvazione del progetto definitivo “Ristrutturazione, miglioramento e messa in sicurezza di una strada comunale agro-silvo-pastorale sita in località Iannivò” e i “Lavori di Sistemazione viabilità rurale in località Serricella-Piano Romano”.

In sinergia con il nuovo referente dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Ulisse Smeriglio, l’assessore ai lavori pubblici Emilio Mantuano (che col responsabile dell’Utc condivide anche il titolo di ingegnere), ha preparato due proposte per un complessivo di mezzo milione di euro, soldi che serviranno a rendere fruibili zone tuttora irraggiungibili di Paola.

Per quanto riguarda la “Palumbo-Iannivò”, vecchio cavallo di battaglia del capogruppo consiliare José Grupillo, il delegato di giunta ha predisposto una documentazione molto corposa, composta dalla relazione tecnica generale, dai rilievi e studio di inserimento urbanistico, dagli elaborati grafici – planimetria con l’individuazione degli interventi, dagli elaborati grafici – documentazione fotografica, dall’elenco prezzi unitari, dal computo metrico estimativo, con l’aggiornamento del documento su prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza del quadro economico.

Un cambio di passo notevole rispetto al passato, che si è visto anche per ciò che riguarda un altro pallino di Roberto Perrotta, ovvero la località “Serricella-Piano Romano”, per cui è stato previsto un budget da 250mila euro che andrà a coprire lavori di cui – così come per la “Palumbo-Iannivò” – l’ingegnere Smeriglio sarà responsabile del procedimento.

Il certificato di eseguibilità, presente per entrambe le deliberazioni, è stato sottoscritto dal segretario Antonio Fasanella.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi