mare sporco paola

Paola – Acqua, mare e spazzatura: primi problemi cui prestare attenzione

Non ancora insediata nel pieno delle sue potenzialità, la terza amministrazione Perrotta sta trovandosi dinnanzi agli strascichi di situazioni non risolte.

Servizio idrico, stato di pulizia del mare e nettezza urbana, sono i primi snodi che hanno palesato uno stato di fragilità tangibile.

Lo stress cui il caldo sottopone la sopportazione della cittadinanza, acuisce lo stato di sofferenza dinnanzi alla mancanza di portata di una risorsa che nelle zone periferiche viene proprio a mancare, senza contare i disagi vissuti nel centro storico, dove le squadre di operai impegnate per ripristinare finanche i guasti elettrici, si sono trovati dinnanzi a perdite imponenti da tubature che scorrono appaiate ai basamenti delle case.

Aggiungendo a questo l’impossibilità di un refrigerio stagionale, nelle acque di un mare che continua ad essere solcato da quelle che la Procura ha efficacemente definito “strisce ripugnanti”, e moltiplicando l’indignazione per la prosecuzione della pratica dell’abbandono dei rifiuti, il risultato che si ottiene non va a deporre per una deriva ottimistica riguardo l’estate.

Ancora ieri, sacchetti di pattume hanno costretto molti automobilisti in transito su Viale Charitas, ad effettuare acrobazie alla guida per evitarli, col rischio di infrangere il codice della strada perché la carreggiata in cui districarsi è caratterizzata dalla presenza di una striscia continua.

Concentrando l’attenzione alla zona in questione, il fiore all’occhiello della viabilità urbana – più volte nominato dal sindaco Perrotta nei comizi – è deturpato da cumuli di ciarpame depositato nei terrazzamenti ai lati della strada. Televisori obsoleti, con tubi catodici pronti ad implodere, danno bella mostra di sé tra la fitta trama della vegetazione ingiallita dal sole, costituendo un potenziale pericolo per chiunque.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi