Lo scorso 2 luglio, all’anfiteatro di Rossano, la scuola di Rosalia Romagno ha ottenuto una serie di vittorie (con relativi premi e riconoscimenti), al  “Concorso della Danza città di Rossano“, organizzato da Carmen Biscardi.

Entrando nello specifico: secondo posto (con Sara Carol Vizzino) nella categoria “Solisti Moderno-Contemporaneo Junior“, con la coreografia curata da Rosalia Romagno.

Primo posto (per Maria Antonietta Samà, Denise Martello Panno, Mariaelena Spigola, Sara Carol Vizzino e Rebecca Samà) per la categoria “Gruppo Classico  Giovanissimi“, con la coreografia curata da Maria Postelnicu. Il premio è consistito nella borsa di studio “About Dance” da “spendere” nei giorni 5-6-7 gennaio 2018 a Salerno.

Proseguendo, un altro primo posto è stato ottenuto per la categoria “Solisti Hip Hop Junior” (con Denise Martello Panno), che ha brillato con la coreografia curata da Nilde Serpa, performance che ha aperto le porte salernitane alla vincitrice.

La commissione è stata composta da grandi nomi della danza: Mia Molinari, Rocco Greco e George Postelnicu.

La direttrice Rosalia Romagno, orgogliosa dei risultati raggiunti, ha espresso tutta la sua soddisfazione per risultati che «sistematicamente ottengo con la mia scuola, a livello nazionale ed internazionale, frutto di un duro e testardo lavoro che quotidianamente gli allievi svolgono, in sincronia con il corpo docente. Lo scopo di questi concorsi è quello di confrontarsi  con altre realtà, anche se non sempre si raggiunge l’obbiettivo prefissato. Nella mia scuola ci sono tanti elementi validi – ha concluso – e i risultati parlano da soli».

Paola – Bottino pieno a Rossano per allieve della scuola Rosalia Romagno ultima modifica: 2017-07-07T11:54:44+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.