roberto perrotta

Paola – La tanto temuta “vendetta” di Roberto Perrotta non c’è stata

Circolata insistentemente come deterrente per la sua elezione, la presunta vena “vendicativa” di Roberto Perrotta non sembra essersi affatto abbattuta contro coloro che hanno intessuto rapporti lavorativi con la precedente amministrazione.

Anzi, malgrado le dichiarate preferenze convergenti sulle alternative alla coalizione vincitrice, per taluni referenti di cooperative già insignite di incarichi assegnati dalla giunta “uscita”, giungerà presto il momento di inaugurare (e gestire) spazi aperti all’utenza cittadina.

Tra le tante conferme – in questo caso non caratterizzate da alcuna pubblica sortita, a sostegno o contro qualche candidato – c’è la cooperativa S. Francesco che, con i suoi operai, ha iniziato un’opera di manutenzione sulle aiuole della villa comunale ex Umberto I, ora ribattezzata col nome di Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Dotati della strumentazione necessaria all’opera, i lavoratori guidati da Francesco La Rosa hanno preso a dissodare la terra, iniziando a mostrare la bozza di un disegno più ampio che solo il tempo svelerà al momento della consegna.

Sempre per ciò che riguarda i lavori manuali e di pulizia, per i residenti del Rione Piazzetta è stato predisposto un intervento che, senz’altro, costituirà un deterrente non di poco conto per quanto concerne la penuria dei parcheggi.

Lungo Via Giacomo Mancini, l’arteria che – passando dinnanzi al liceo Galilei – si congiunge al quartiere in questione, un vasto appezzamento di terreno è stato interessato da un’opera di pulizia e livellamento, a significare che in prospettiva saranno predisposti dei parcheggi aperti al pubblico e, secondo indiscrezioni, senza costi per gli automobilisti.

Stessa iniziativa è stata predisposta a Via Nazionale, dove a breve dovrebbe essere riaperto l’ampio spazio nei pressi del monumento dedicato a Luigi Gravina, vittima di mafia.

Mentre a Piano Torre, tutt’intorno all’edificio noto per essere salito persino agli onori della cronaca di Striscia la Notizia, è stata messa in atto un’opera di pulizia che già lascia intravvedere un futuro diverso da quello “cupo” prospettato dalla passata amministrazione.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi