roberto perrotta

Paola – L’immediato futuro amministrativo verte su consigli e autovelox

Tra le azioni amministrative che l’attuale maggioranza di governo cittadino ha predisposto per l’immediato futuro, ci sono due consigli comunali e l’indizione di una gara per assegnare il servizio autovelox.

Procedendo per gradi, l’appuntamento temporalmente più vicino è costituito dall’indizione dell’adunanza “aperta” del civico consesso, che si terrà giorno 28 luglio, alle ore 18:00, presso il Piazzale dell’Ospedale “San Francesco di Paola”, per la discussione di un unico punto all’ordine del giorno, ovvero la “Difesa dell’offerta sanitaria sul territorio”.

Successivamente sarà la volta di un altro passaggio consiliare, questa volta da tenersi secondo la forma canonica nell’aula “Francesco Lo Giudice”, dove i temi da parlamentare dai banchi saranno strettamente legati all’ingiunzione prefettizia, giunta all’attenzione del presidente Graziano Di Natale, e inerente l’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2016 e della relazione illustrativa della Giunta comunale.

L’adunanza del Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, si terrà il 9 agosto alle ore 10.00 in prima convocazione.

I punti all’ordine del giorno, oltre a quello già menzionato, saranno in tutto cinque, e verteranno su: “Art. 175, c.8 del Tuel – Assestamento generale; Art. i93,c.2 del Tuel – Salvaguardia degli equilibri di bilancio”, “Documento Unico di Programmazione (DUP) -periodo 2018/2020. Approvazione”, “Riscossione tributi comunali. Affidamento all’Agenzia dell’Entrate della Riscossione”, “Presa atto nomina componenti Commissioni consiliari ed extra consiliari”.

A prescindere da come gli argomenti verranno discussi, tra gli invitati a partecipare a questa doppia convocazione consiliare, figurano gli organi di stampa e gli operatori della comunicazione abilitati alla trasmissione pubblica di notizie (veicolate anche sul digitale terrestre televisivo) e ciò, aprioristicamente, dovrebbe mettere al riparo da futuri mugugni che – in occasione del primo consiglio comunale – non sono mancati.

Sempre per quanto concerne l’azione amministrativa del “Perrotta Ter”, un altro tassello ereditato dalla passata gestione sarà ulteriormente procrastinato di trenta giorni.

Nella fattispecie si tratta dell’iniziativa con cui il passato esecutivo aveva deliberato l’allestimento di una doppia postazione per il controllo della velocità con il sistema di rilevamento automatico delle infrazioni e affidamento del servizio di gestione delle sanzioni e della relativa riscossione coattiva.

Secondo il decreto sindacale affisso sull’albo pretorio, è stato sancito di «sospendere e prorogare ulteriormente di giorni 30 (trenta) la scadenza di ricezione delle offerte, precedentemente fissata per il 23.07.2017 e oggi prorogata per il 22.08.217, in modo che gli operatori economici interessati possano prendere conoscenza di tutte le informazioni necessarie alla preparazione delle offerte; […] di assicurare tramite il Dott. Marcello Carnevale, Capo Settore dei Servizi Demografici, la continuità necessaria per l’assolvimento di ogni adempimento previsto per lo svolgimento della gara d’appalto in oggetto meglio specificata. Sarà cura, pertanto, del Capo Settore […] impegnarsi a trasmettere tempestivamente alla Asmel consortile Scarl l’avviso di differimento dei termini e la modifica ai fini della contestuale pubblicazione sulla centrale di committenza nonché sulla G.U.- Serie Speciale».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi