soccorso in mare a paola

Paola – Tragedia sfiorata in mare: soccorso bagnante in difficoltà

È ancora sconosciuta l’identità della persona che, pochi minuti fa, ha rischiato di perdere la vita nello specchio d’acqua compreso tra il primo e il secondo dei bracci (meglio noti come “pennelli” e/o “T”) che costellano il litorale meridionale cittadino.

Sconosciute anche le cause per cui, improvvisamente, dal mare sono giunte invocazioni per un aiuto che – prontamente – è stato offerto dai tanti bagnanti domenicali presenti in spiaggia.

L’ipotesi più accreditata parla di un malore, anche se non sono da escludersi altre piste.

Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio e, dopo tanta paura, la persona in questione (a quanto pare non residente a Paola) potrà tranquillamente raccontare, con la sua “viva voce”, la sua versione dei fatti a familiari e conoscenti.

Come spesso accade, la domenica “favorisce” questo tipo di accidenti, perché la quantità di turisti e villeggianti presenti aumenta considerevolmente le probabilità statistiche di situazioni del genere.

Se a questo s’aggiunge l’inosservanza delle basilari regole di comportamento a mare, molto diffusa tra persone poco pratiche e difficilmente avvezze al perseguimento di comportamenti al passo con le direttive impartite dalla biologia umana, il patatrac è servito.

Di vademecum per non andare in contro alle tragedie ce ne sono a iosa, così come pure di decaloghi che spiegano che tipo di atteggiamento tenere in spiaggia. Magari cominciare a seguirli, oltre a garantire la salvezza della vita, può servire ad evitare l’imbrattamento di un litorale che ogni lunedì mattina appare come devastato dal passaggio degli unni.

A buon intenditor poche parole.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi