roberto pennestrì

Paola: Dopo traversie l’Holiday Beach di Roberto Pennestrì riapre i battenti

Smentendo ulteriormente il teorema secondo il quale Roberto Perrotta, una volta eletto, avrebbe attuato ogni sorta di stratagemma funzionale a vendicarsi di coloro che – negli ultimi cinque anni – oltre a non mostrare alcuna simpatia nei suoi confronti si erano anche “macchiati” della candidatura in suo contrasto, un altro accadimento favorevole ad un avversario elettorale si è verificato di recente.

Si da infatti il caso che Roberto Pennestrì, storico gestore dello stabilimento balneare “Holiday Beach”, ha potuto riaprire le porte del suo lido – gravato da una procedura ostativa sottoscritta, poco tempo fa, dall’ex dirigente Utc, Fabio Pavone – presentandosi, seppure con un po’ di ritardo, ai nastri di partenza della stagione estiva in corso.

Su impulso del sindaco, autore di uno stravolgimento dell’organigramma nelle stanze di Via Baracche, il neo responsabilizzato ingegnere Ulisse Smeriglio ha dato il suo placet all’operazione di ripristino della concessione stagionale con cui, all’operatore turistico e assistente ai bagnanti “brevettato”, è stata restituita la possibilità di aprire i battenti della sua attività.

Malgrado la candidatura in “Cambia Paola” (compagine tutt’altro che tenera nei confronti di Roberto Perrotta durante la campagna elettorale), e nonostante la simpatia manifestata, agli albori dell’amministrazione “uscita”, nei riguardi del raggruppamento “Grande Sud” e del suo referente apicale nell’esecutivo Ferrari, per Roberto Pennestrì è stato fatto ugualmente valere un principio fondato nei crismi della buona amministrazione che, sulla scorta del rispetto di leggi e diritti, ha restituito ad un padre di famiglia la possibilità di proseguire nel lavoro con cui – oltre a garantire il sostentamento ai suoi congiunti – ha da sempre offerto un’immagine propositiva e virtuosa della città.

La riapertura dell’Holiday Beach implica, comunque, una serie di riflessioni accessorie e quasi obbligate, perché se è vero che è stato trovato il grimaldello “tecnico” grazie al quale consentire la riapertura del lido, è altrettanto indubbio considerare il dato che – di contrasto – emerge, consistente nella constatazione relativa al tenore della volontà che in precedenza si era abbattuta, con esiti molto negativi, nei confronti del battagliero operatore.

Se il teorema prefigurato dall’ingegner Fabio Pavone è crollato come un castello di carte, allora vuol dire che tutti quei richiami con i quali la precedente amministrazione aveva giustificato la sua scelta, erano basati su calcoli tutt’altro che “tecnici”, elementi che forse fanno pendere la bilancia della presunta “tirannia” su un piatto diverso della politica locale, quello sul quale – oggi più che subito dopo le elezioni – sta continuando a sprofondare il centrodestra uscito perdente dal confronto con le urne.

Per quanto concerne le implicazioni post-stagionali dell’ordinanza di Pavone, solo il tempo potrà dire se si abbatteranno sullo stabilimento, anche se per il momento l’estate 2017 di Roberto Pennestrì potrà essere archiviata come l’ennesima “in attività”.

Ovviamente, la presenza di ombrelloni aperti e musica da spiaggia sotto le insegne dell’Holiday Beach, ha immediatamente suscitato la gioia di tanti paolani che non aspettavano altro.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi