servizio mensa paola

Paola – Assegnata alla Duo Service la mensa scolastica del prossimo anno

L’anno scolastico 2017/2018, per gli alunni delle scuole d’infanzia primaria e secondaria di primo grado, parte già con l’assegnazione dell’appalto riservato al servizio di ristorazione.

È stato infatti demandato alla “Duo Service Srl” da Cosenza il servizio mensa della prossima stagione, un incarico assegnato dall’apposita commissione che, lo scorso 22 agosto, ha approvato le risultanze della gara recentemente bandita.

Si chiude con questa “prima soluzione” una vicenda che, nel passato recente, non ha lesinato sorprese e dubbi.

Basti infatti ricordare che in precedenza, ad effettuare il medesimo servizio, era la Società Cardamone Group s.r.l. di Celico, che si era vista affidare il servizio per l’arco di un triennio che si sarebbe concluso nel 2019.

Tuttavia, in base a quanto accaduto lo scorso mese di maggio, anche questa ditta è finita sotto la lente d’ingrandimento della Prefettura che, proprio nel mese della Madonna, ha spiccato un’interdittiva antimafia che ha imposto lo stop – perlomeno fino al chiarimento definitivo della situazione – di ogni tipo di collaborazione con istituzioni ed enti pubblici.

All’epoca toccò al dottor Francesco Maddalena, con la determina dirigenziale n. 81 – sottoscritta in qualità di caposettore del Servizio Pubblica Istruzione – destituire la Cardamone Group dalla sua mansione.

Oggi le cose sono cambiate, anche se l’affidamento del servizio resta confinato ad un solo anno di appalto.

Forse, per gettare le basi di una stabilità duratura, sarà necessario aspettare almeno altri dodici mesi (per il momento, comunque, si parte col piede giusto).

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi