cicli cima

Paola – La “Gran Fondo” sopra al Santuario è stata un successo – VIDEO

Organizzata dalla “Cicli Cima” del paolano Italo Carnevale, la gara di mountain bike tenutasi domenica lungo un percorso allestito sui suggestivi crinali delle montagne alle spalle del Santuario di San Francesco, è stata un vero successo.

Innanzitutto dal punto di vista della partecipazione, con concorrenti giunti da ogni angolo della Calabria, poi per ciò che ha riguardato l’immagine stessa della città, rappresentata al meglio da un gruppo di appassionati che attraverso questo sport si propongono di far conoscere luoghi “inesplorati” dai più.

Di questo sono convinti anche Lorenzo Lombardo, membro attivo dell’associazione che ha curato l’evento fin nei minimi particolari, e Tonino Grillea che – in qualità di responsabile regionale Csain (Centri Sportivi Aziendali e Industriali, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) – ha espresso molto apprezzamento per l’allestimento paolano.

«Questa è la terza tappa del circuito di “Gran Fondo” che abbiamo approntato in Calabria per quest’anno – ha detto responsabile – successivamente andremo in Sila, in un’altra bella location. Per Paola è la prima volta nel “Gran Fondo”, mentre qualche mese fa abbiamo fatto una gara da Xc, che però è estremamente più corta. Oggi il percorso si sviluppa lungo un tracciato che prevede circa tre ore per il circuito breve ed un’ora in più per quello lungo. Con questa bella giornata sono venuti tanti partecipanti e la presenza è stata davvero incoraggiante, anche perché il lavoro fatto dal Team di Cicli Cima consentirà tanto agli agonisti, quanto agli amatori, di avere tutto il supporto necessario durante le fasi della corsa».

Appaiata alla gara vera e propria, l’iniziativa legata al “ciclo escursionismo” (amatori) rappresenta senz’altro un’occasione ulteriore per valorizzare e promuovere il territorio, che nella sua declinazione montana sta rivelandosi molto apprezzato da tante iniziative.

Segue un video realizzato in occasione della Partenza. Buona Visione

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emiliano chianello

Paola – Domani i funerali di Emiliano Chianello, ragazzo morto sul lavoro

Si svolgeranno domattina alle ore 10.00, presso la Chiesa del Santuario di San Francesco di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: