enotica club pallavolo paola

Paola – Presentata l’Enotica Club Pallavolo, la parola ai protagonisti

In una veste totalmente rinnovata, l’Enotica Club Pallavolo Paola si presenta ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie C.

Nella suggestiva location offerta dal nuovo sponsor principale, locale pubblico di via Sant’Agata che compare nel nome stesso della squadra, il presidente Lello Raschellà e il nuovo allenatore Alfonso Bosco, hanno tracciato le linee guida della stagione che verrà, gettando le basi per un futuro prossimo che pare convergere nell’alveo delle iniziative durature.

Partendo dal nuovo mister, la rappresentativa femminile della pallavolo paolana si propone di confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi campionati, proponendosi traguardi ancor più ambiziosi.

«L’ideale sarebbe quello di costruire una base solida – ha detto il neo allenatore proveniente dalla Sigma Aversa (serie A2) – sulla quale impostare un progetto che nel medio termine possa rivelarsi coinvolgente per le nuove generazioni. Per quanto concerne il lungo periodo, ovviamente auspichiamo di raggiungere la competitività necessaria a concorrere nelle serie più prestigiose, ma oggi dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare di fare il meglio possibile con quello che abbiamo».

Quest’ultima espressione ha tirato indirettamente in ballo la società, e il presidente Raschellà non si è fatto pregare due volte per fornire elementi utili a comprendere che tipo di volley sarà quello dell’Enotica Club Pallavolo Paola.

«La ventata d’aria nuova giunta con il nuovo mister – ha detto l’ingegnere – arriva grazie ad un accordo stretto con la Volley Cosenza, una realtà ambiziosa che insieme a noi di Paola ha interesse a far crescere lo sport pallavolistico in Calabria. In virtù di questa situazione posso affermare che la nostra squadra (che ha perso una fortissima brasiliana, ndr), avrà due innesti di comprovata esperienza, capaci di farci ben figurare per la nuova avventura che ci attende».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi