depuratore paola

Paola – Assegnati alla Perri Costruzioni i lavori per potenziare il depuratore

Per un costo complessivo di quasi 51mila euro (oltre 2mila e 500 euro quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, e oltre Iva nella misura di legge del 10% pari ad a quasi 5mila e 100 euro), la dittaPerri Aldo Francesco Costruzioni srl” di Dipignano s’è aggiudicata l’appalto per i lavori “di efficientamento e rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani” del comune di Paola.

Stante quanto sancito nella determina n.33 dello scorso 10 agosto, firmata dal responsabile Utc, ingegnere Ulisse Smeriglio (e controfirmata dal Rup, ingegner Fabio Pavone), la società dipignanese ha conseguito il risultato all’esito del confronto delle offerte presentate insieme all’altro operatore partecipante, ovvero la Idromax di Fiumefreddo Bruzio.

Sebbene l’invito a prendere parte alla gara fosse stato esteso anche ad altre due realtà operanti nel medesimo settore (vale a dire la Soteco Spa e la Mike srl), alla “stretta finale” sono giunte solo in due, con la società vincitrice che l’ha spuntata per via dell’esclusione dell’offerta fiumefreddese, manchevole della documentazione amministrativa relativa all’atto “unilaterale d’obbligo”.

Sancendo l’assenza di tale incartamento nella modulistica da presentare, considerata come “escludente” rispetto alla documentazione amministrativa richiesta nella lettera d’invito, la commissione composta dall’ingegnere Ulisse Smeriglio (presidente), dalla Rag. Graziella Marra (Capo Settore Responsabile Ufficio Appalti e Contratti) e dall’avv. Annalisa Apicella (Capo Settore Ufficio Contenzioso), ha optato per la seconda offerta, con la società dipignanese che ha comunque dovuto ottemperare alla richiesta di dare spiegazioni (in 3 giorni) circa la difformità tra la visura camerale datata 18.05.2017 e la Dichiarazione/Autocertificazione allegata alla documentazione presentata.

A questo punto è bastato trasferire di tutta la documentazione di gara e dei verbali alla Stazione Appaltante.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi