rocchetta paola

Paola – La Rocchetta torna ad avere nuovamente un Comitato di Quartiere

Tutto pronto per “ripristinare” i fasti dell’antico e caratteristico quartiere della Rocchetta.

Dopo il recente intervento di una squadra di operai, che hanno rimesso a posto il lastricato malandato di uno degli spazi centrali del rione,  un altro “lieto evento” si è verificato su di un fronte più squisitamente burocratico/amministrativo.

Perché a distanza di tanti anni la Rocchetta tornerà ad avere un comitato di quartiere, con tanto di organi statutari e rappresentanti designati per rapportarsi con il comune.

Presidente della nuova compagine amministrativa del rione è stato eletto Federico Scerra (presidente), che potrà contare su un direttivo composto dal “veterano” Gianfranco Giglio (vicepresidente) e dalle “new entry” Carmen Tolmino (tesoriere), Daniela Mandarini (segretario), Raffaele Politano, Sergio Giusto, Sergio Conte e Luigi Nocella.

La nuova organizzazione, determinata a rappresentare un esempio da imitare, con i suoi componenti “innamorati” dei luoghi saprà – senz’altro – rilanciare sia l’immagine che l’identità di un centro storico spesso trascurato.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi