via nazionale paola

Paola – Primo intervento sulla viabilità a Via Nazionale: riaperto parcheggio

Per molti residenti di Via Nazionale, la giornata di mercoledì 13 settembre rimarrà una data da ricordare, perché a quasi cinque anni di distanza dalla sua chiusura, è stata finalmente riaperta e resa fruibile un’area adibita a parcheggio.

Predisposto di fianco ad un tornante a gomito che diventa spesso l’imbuto dove ogni sorta di utente della strada rischiava quantomeno uno scontro, il parcheggio in questione ha già rivelato la sua natura di toccasana per il decongestionamento di un caos che pareva essere divenuto la normalità.

Su proposta del sindaco Roberto Perrotta, la famiglia De Seta ha deciso di andare in contro alle esigenze della cittadinanza, concedendo nuovamente uno spazio verso cui l’amministrazione guidata da Basilio Ferrari non ha mai mostrato interesse, lasciando incancrenire il traffico al punto che gli strombazzamenti erano ormai divenuti l’inno ufficiale della strada in questione.

Così come è avvenuto sul lungomare, dove – sempre dietro iniziativa personale del primo cittadino – altri due privati (Siciliano e Buono) hanno ceduto all’uso pubblico due aree che hanno consentito il recupero di circa 150 posti auto (a fronte del 320 andati perduti per la via della “costruenda” e ancora “cantierizzata” pista ciclabile), anche a Via Nazionale sembra essere prevalso il buon senso e il desiderio di contribuire al buon governo della città.

Una condizione che Paola, nell’ultimo lustro, sembrava aver dimenticato (anche se parecchi automobilisti indisciplinati continuano a usare il marciapiede per lasciare in sosta il proprio veicolo, causando non poche difficoltà ai pedoni e – soprattutto – alle mamme che accompagnano i propri figli in passeggino).

Ecco un esempio:

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi