basilio ferrari

Paola – Pubblicati gli ultimi (?) impegni “legali” dell’amministrazione Ferrari

La scia di incarichi legali assegnati dalla passata amministrazione s’approssima a svanire.

Con la pubblicazione delle ultime determinazioni dirigenziali, ciò che ha costituito una delle presenze più costanti abbinate alla voce “spese in uscita” nei bilanci dell’ultimo quinquennio, sembra ormai giunta alla sua battuta d’arresto.

Perché – correggendo una svista verificatasi con le pubblicazioni della scorsa settimana – è comparso l’atto che quantifica l’impegno in favore dell’avvocatessa Letizia Gaudio, che sommato a quello della collega Claudia Parise, consente la stima definitiva dell’elenco pubblicato qualche giorno fa, portando da 5mila e 900 euro a 10mila 350 il computo delle somme deliberate tra il 30 maggio e il 22 giugno scorso (a ridosso del ballottaggio).

Suddivisi rispettivamente in 1.800 e 2.650 euro, gli impegni riguardano procedimenti difensivi nei casi di una vertenza con un privato cittadino (avv. Gaudio) e «a seguito ricorso per motivi aggiunti nella vertenza Comune di Paola c/A.S.P.» (avv. Parise).

Nel secondo dei due, il richiamo e alla deliberazione di giunta «n.4/bis del 11/01/2017, con la quale si è deciso di resistere alla vertenza per ricorso per motivi aggiunti», si fa riferimento alla data in cui ha preso avvio l’ultimo anno dell’amministrazione Ferrari.

Quel giorno oltre alla determina 4bis, fu deliberata anche la numero 4, vertente l’impugnazione «delibera del consiglio comunale di Fuscaldo n.46 del 28/12/16. Nomina difensore», con incarico da 3mila euro.

Nel novero anche le delibere 2 e 3, prodotte per acquisire pareri formali per l’assunzione dei tre istruttori direttivi tecnici (“caso Pavone”), e per costituirsi nel ricorso al Tar proposto da Roberto Pennestrì contro la demolizione del suo lido.

Un anno che, nonostante l’anticipazione per i lavoratori ex Lsu e Lpu, tra le prime quattro priorità annovera tre ricorsi all’assistenza legale.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi