divieto di balneazione paola

Paola – Dopo oltre un anno è stata revocata l’ordinanza di non balneabilità

Con l’ordinanza emanata ieri, il sindaco Roberto Perrotta ha sancito il ritorno alla normalità per un tratto di mare su cui gravava l’onta della non balneabilità.

Ovviamente la decisione è giunta in seguito alla comunicazione con cui l’Arpacal – i cui rilievi erano alla base dell’ordinanza inibitoria al bagno disposta dall’ex sindaco Ferrari – ha evidenziato l’assenza di qualsiasi inquinamento microbiologico delle acque.

Grazie ai risultati ottenuti coi campionamenti eseguiti nella recente campagna di balneazione condotta dall’agenzia, per il litorale di Paola compreso nell’arco che copre, per cento metri, i lati a destra e a sinistra del torrente Fiumarella, pare sia giunto il ripristino delle condizioni di salubrità necessarie a consentire la balneazione.

Per questa ragione, la revoca dell’ordinanza che perdurava dal settembre 2016, assume connotati incoraggianti per il prossimo futuro. Perché la nettezza del mare è uno dei parametri con cui si giudica un’amministrazione comunale.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi