A partire dalle 16.00 di questo pomeriggio, il centro storico della città di Paola si vestirà di natività.

Come fosse un’ideale Betlemme, dai vicoli della “Motta” fino allo slargo di Piazza Cancello, passando per Corso Cristoforo Colombo e le “vinedde” che scendono fino alla Rocchetta e Largo 7 Canali, un dedalo di postazioni presepiali prenderanno letteralmente vita, ripristinando i fasti di una tradizione antica e da troppo tempo accantonata.

Sarà tutto “vivente” l’allestimento predisposto dagli organizzatori, i quali si sono premurati di allestire anche stand gastronomici lungo il percorso che sarà allietato anche da tanta buona musica.

A tal proposito, la magia delle feste sarà rivissuta e musicata dagli allievi e dai maestri dell’Accademia Musicale Nuove Armonie in un suggestivo itinerario sonoro.

La manifestazione prevede la sonorizzazione di una parte del centro storico che coinvolgerà  l’intero quartiere “Rocchetta” sfruttando delle postazioni fisse nelle quali si organizzeranno dei gruppi di musica d’insieme, formati da ragazzi e maestri dell’Accademia, che eseguiranno brani di Natale.

Il tutto sarà coadiuvato dall’attore Alessandro Sessa che guiderà il pubblico itinerante e racconterà, in ogni postazione, storie e leggende proprie del cuore storico paolano.

Un vero e proprio percorso musico-teatrale che prenderà il via alle ore 16.30 da Largo Sette Fontane continuando poi per Vico della Filanda, Vico della Seta, Piazzetta Rocchetta, Larghetto dei Tintori, Vico Archi, Via Formosa e concludere a Largo Menotti Scerra.

Un evento in collaborazione con il Comitato di quartiere “Rocchetta” e con il patrocinio del comune di Paola per riscoprire, fra musica e teatro, la magia del Natale incastonata negli splendidi scorci del centro storico paolano.

MANIFESTAZIONI PRENATALIZIE – Paola: Natività viva nel centro storico ultima modifica: 2017-12-23T15:26:44+01:00 da Redazione
Redazione

About