cosmo de matteis

Paola: Verso il voto del 4 Marzo, impietosa analisi del dr Cosmo De Matteis

Fra pochi giorni gli italiani saranno chiamati al voto, indubbiamente è il periodo peggiore per la nostra democrazia.

Partiti, istituzioni, non sono più credibili, la corruzione è diventata la norma, l’illegalità diffusa, la povertà dilagante hanno portato l’Italia ad essere uno dei paesi meno affidabili al mondo.

Dalla tv, dai social, ci bombardano di promesse incredibili, di cambiamenti radicali, mentono sapendo di mentire, sono sempre gli stessi personaggi che hanno governato o governano e che costringono i giovani ad emigrare, o come al sud a cercare nella mafia, camorra, ‘ndrangheta la soluzione ai loro problemi di mancanza di lavoro.

Sicuramente questi personaggi ritengono gli italiani senza memoria, e purtroppo sarà cosi, vedere Berlusconi, con i capelli, allo stesso tavolo di Vespa dopo oltre venti anni, in cui ha disastrato l’Italia dal punto di vista sociale ed economico, ripromettere le stesse fantasie maggiorate, e sapere che tanti possano ancora credergli mi sa di pura follia.

Che dire di Renzi, è riuscito a distruggere la sinistra, facendo in questi anni ciò che non riuscito alla destra, vi evito l’elenco in quanto molto lungo.

Salvini, la Meloni riportano in luce la parte peggiore degli italiani, che hanno dimenticato la storia ed i milioni di morti che abbiamo avuto, affinché personaggi come loro potessero dire e proporre programmi politici, che potrebbero portare l’Italia ad una lotta intestina.

Per il resto della compagnia evito ulteriori riflessioni.

In questo panorama disastrato, vi è una sola speranza, che non vi sia alcuna maggioranza, che cosi come in Belgio si vada avanti senza un governo e permettere un minimo di ripresa economica.

In questo momento io sento solo avversione  e rabbia verso questa classe di politicanti, ascolto in molti una rabbia repressa che  potrebbe esplodere inaspettatamente.

About Cosmo De Matteis

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi