de.co.

Paola – VIDEO: Spergia Day, successo davvero inaspettato (di B. Sganga)

di Bruno Sganga

Ecco il foto-video servizio del racconto della giornata dedicata a “Spergia Day”, che documenta l’avvio d’innesti sulla terra e della prima degustazione intorno al frutto della Spergia, la prima De.Co. in arrivo della città di Paola.

Un lungo ed impegnativo lavoro appena iniziato della Commissione De.Co. del Comune di Paola, ed in totale sintonia: dal Presidente Lucio Cortese, il Vice Presidente Bruno Sganga, e gli altri attivi membri, Giuseppe Francesco Agosto, Pietro Marchese e Santo Sarpa.

Il tutto con la collaborazione preziosa del giovane Emanuele Carnevale, e dei componenti della Pro Loco col loro Presidente Riccardo Ferrari, oltre alla determinante competenza nei primi innesti avviati, dell’Ispettore di Polizia locale di Paola, Augusto Borgia e la nota disponibilità dell’Istituto Alberghiero “San Francesco”.

Ed uno speciale grazie al Maestro Pizzaiolo Marcello Lamberti e Vice Presidente nazionale API, che nel suo locale Happy Days Rosalia Marcello ha realizzato con un’autentica confettura di spergia, ottimamente abbinata con altri e genuini prodotti calabresi, la prima ed eccellente pizza salata in teglia a base di spergia, offrendone la cortese degustazione ad amici ed ospiti rappresentativi, in un giorno così speciale e che darà certo sicuri futuri risultati e variamente utili a tutta la città di Paola…Evviva!!!

Video

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi