arresto droga sibari

Paola – Arrestato un 35enne: aveva 3,5kg di “erba”, hashish e “10 piantine”

Nell’ambito delle operazioni finalizzate al controllo del territorio e alla repressione di reati “in ascesa”, i Carabinieri della Compagnia di Paola, agli ordini del Capitano Giordano Tognoni, hanno raggiunto un altro ottimo risultato.

Coordinati dalla locale Procura della Repubblica, gli agenti della Benemerita hanno interrotto l’attività di un insospettabile incensurato che aveva trasformato una stanza della casa presa in affitto, in una vera e propria “serra” funzionale alla produzione di droga vegetale.

Dopo le perquisizioni operate nei giorni scorsi nei confronti di soggetti ritenuti vicini agli ambienti dello spaccio, i militari dell’Arma sono passati all’azione, mettendo le manette ai polsi di un 35enne trovato in possesso di un quantitativo di droga dal quale si sarebbero potute ricavare ben 13mila 700 dosi.

All’esito della perquisizione, scattata dopo un lungo e fruttuoso periodo di appostamenti e censimento dei frequentatori della “centrale di produzione”, hanno permesso di rinvenire circa 10 grammi di hashish e 3,5kg di Marijuana già essiccata, nonché la “serra” interna alla stanza in cui sono state trovate – in avanzato stato di coltivazione – 10 piantine di altezza compresa tra il metro ed i 50 cm.

Posti sotto sequestro anche un bilancino di precisione e sostanze fertilizzanti destinati alla coltivazione delle piante.

Il valore commerciale che avrebbe fruttato la vendita della droga è di svariate migliaia di euro.

L’arrestato è stato tradotto in carcere in attesa di convalida del fermo.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi