lungomare di paola cs

Paola – Grazie al lavoro degli operai da oggi il Lungomare è stato riaperto

Neanche il tempo di una settimana e il Lungomare San Francesco di Paola, chiuso al traffico per via dei danni causati dalla mareggiata che ha flagellato il tirreno cosentino, è stato riaperto alla viabilità.

Grazie all’impegno profuso in questi giorni dagli operai del settore Tecnico Manutentivo del Comune, di quelli della Coop “Perseverare” e delle ditte private che hanno messo a disposizione uomini e mezzi, l’importantissima arteria stradale che costeggia l’arenile è tornata ad essere fruibile.

Questo risultato conferma l’efficacia dell’azione messa in campo dall’amministrazione comunale che, nella persona del sindaco Roberto Perrotta, ha accelerato l’iter di ripristino dello stato dei luoghi, in modo da poter accogliere l’imponente afflusso di turisti domenicali che – malgrado le avverse condizioni meteorologiche odierne (25.03.2018) – sono comunque attesi numerosi.

Da domani (26.03.2018) i lavori riprenderanno, per mettere definitivamente in sesto un tratto litoraneo tra i più ammirati della regione, soprattutto in virtù del corposo investimento (300mila euro, deliberati dalla passata amministrazione di centrodestra e finiti adesso “fuori bilancio”) di cui è stato oggetto recentemente per l’opera di “Manutenzione Straordinaria” e “Realizzazione nuovo Water Front”.

Quest’ultimo lavoro è stato progettato dall’ex capo dell’Utc, ingegner Fabio Pavone (ex candidato ferrariaro nel 2012, oggigiorno impiegato a tempo indeterminato presso l’ente municipale) diretto dall’architetta Angela Maria Marcelli (ex candidata ferrariana nel 2017), tecnici puntualmente retribuiti mentre la ditta costruttrice (Scutieri Costruzioni di Catanzaro) è rimasta a bocca asciutta.

Da domani quindi riprenderà l’opera di pulizia, nella speranza che il ponte pasquale possa essere goduto appieno dai cittadini contribuenti e dai turisti.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi