progetto sia paola

Paola – Professionisti da “impiegare” nel Sia, bando aperto fino al 26 Aprile

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 marzo, l’avviso relativo all’avvio delle procedure per l’attuazione del primo bando per le varie misure a Sostegno per l’Inclusione Attiva (Sia) è comparso anche sull’albo pretorio del comune di Paola.

Dando seguito a quanto anticipato qualche giorno fa, è stata indetta la selezione pubblica mediante procedura comparativa per il conferimento di 6 incarichi professionali di assistente sociale per il servizio sociale professionale di ambito/equipe multidisciplinare; 1 incarico professionale a psicologo per il servizio di assistenza educativa territoriale/equipe multidisciplinare; 1 incarico professionale ad educatore professionale per il servizio di assistenza educativa territoriale/equipe multidisciplinare; 1 incarico a sociologo per il servizio di assistenza educativa territoriale/equipe multidisciplinare; 1 incarico a mediatore familiare e finanziario per accompagnamento delle famiglie e dei beneficiari di microcredito/equipe multidisciplinare.

Entro le 12.30 del 26 Aprile prossimo, gli aspiranti candidati potranno presentare la domanda che dovrà contenere tutti i dati anagrafici e identificativi, nonché ogni utile recapito. Il termine è perentorio, pertanto non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo, al tal fine farà fede la data di ricezione e non quella di spedizione.

La valutazione sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata e consisterà in un preventivo esame delle candidature, al fine di verificare il possesso dei requisiti richiesti e la valutazione dei candidati aventi un profilo di competenza e professionalità in linea col bando.

La data di svolgimento del colloquio sarà pubblicata sull’Albo Pretorio on line del Comune Capofila (Paola) con non meno di 15 giorni di anticipo.

In qualità di delegato esecutivo dell’ambito dal quale questa procedura ha preso avvio, l’assessore Francesco Città ha voluto rimarcare «la consequenzialità tra il dire e il fare che sta contraddistinguendo quest’ultimo periodo amministrativo».

«Ci siamo impegnati a fondo – ha detto il componente della giunta Perrotta – per raggiungere questo obiettivo nei tempi previsti. Un plauso va a tutti coloro che hanno collaborato affinché la procedura potesse prendere avvio secondo le tempistiche e i modi previsti. Ora non resta che augurare il meglio a quanti intenderanno prendere parte all’iniziativa, nella certezza che le misure predisposte andranno a rappresentare un’ottima occasione per l’esperienza lavorativa di ciascuno ma, soprattutto, il deterrente più efficace alle problematiche che attanagliano i nostri territori. L’attenzione alle politiche sociali, soprattutto nel verso dell’inclusione, è uno degli aspetti prioritari su cui si è concentrata l’attenzione di questa amministrazione, che ha nel sindaco Perrotta il principale sostenitore di ogni iniziativa funzionale a colmare i gap che purtroppo ancora insistono tra le varie fasce della popolazione».

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi