festa 4 maggio paola cs

Paola – Consegnati agli scolari i biglietti omaggio per andare al Luna Park

1597. Tanti sono stati i tagliandi predisposti dall’amministrazione comunale per i ragazzi delle scuole paolane.

Un’operazione “porta a porta” che ha riguardato i giovani, dalla generazione dell’infanzia, fino a quella della terza media.

Banco per banco, aula per aula, fino a raggiungerli anche nella palestra della scuola durante l’ora di educazione fisica, così i biglietti omaggio per fare due giri sulla giostra, sono arrivati a bambini e ragazzi iscritti presso ogni plesso scolastico della zona.

Da Sotterra fino a Fosse, abbracciando S.Agata, Rione Colonne, Viale dei Giardini, Via San Rocco,Via Fosse Rango e Via Baracche, per chiudere un cerchio capace di includere ogni alunno delle scuole paolane, senza operare alcuna distinzione, se non quella di riservare accortezza per le attrazioni da abbinare all’età di ciascuno.

Con questa iniziativa, l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Perrotta, ha inteso arrivare ai piccoli abitanti di una città che s’appresta ad onorare al meglio il suo Patrono.

Un ticket per due giri su una giostra da scegliere in base all’offerta, con la collaborazione dei gestori che, accogliendo l’invito del primo cittadino, hanno avallato l’idea che si protrarrà fino al 3 Maggio.

Nella giornata conclusiva delle celebrazioni, infatti, il tagliando per il Luna Park non avrà alcuna validità.

I biglietti destinati a coloro che sono risultati “assenti”, sono stati consegnati agli insegnanti in quel momento presenti in aula o, nel caso del “Santa Caterina da Siena”, a responsabili dell’Istituto.

Dai bambini in tenera età fino a quelli ad un passo dalle scuole superiori, tutti coloro che hanno frequentato le lezioni di ieri, si sono visti consegnare il biglietto direttamente nelle proprie mani.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi