disagi acqua paola

Paola – Domani intervento su rete idrica: ecco zone interessate da criticità

Come anticipato ieri sulla pagina ufficiale aperta sui social network dall’amministrazione comunale (clicca), la Società Risorse Idriche Calabresi (Sorical) ha annunciato possibili disservizi nell’erogazione dell’acqua per diversi comuni tra i quali Paola.

Questa la missiva giunta all’attenzione degli amministratori: «Oggetto: Acquedotto Ferrera. Interruzione servizio idrico per riparazione condotta.

Si comunica agli Enti in indirizzo che, a causa di una rottura riscontrata nei pressi della S.P.38 (San Lucido-Falconara) in località S. Pietro del Comune di San Lucido sulla condotta idropotabile della linea di adduzione delle sorgenti Ferrera da Fiumefreddo Bruzio direzione Nord per Paola e al fine di consentire l’esecuzione dei necessari lavori di riparazione della tubazione danneggiata, giovedì 26.04.2018 p.v. dalle ore 09:00 la scrivente Società sarà costretta a sospendere il servizio di erogazione idropotabile ai centri di codesti Comuni serviti dalla suddetta condotta e che l’interruzione si protrarrà fino a ultimazione dei lavori, che avverà prevedibilmente nella corso della medesima giornata.
Si precisa che le utenze servite dalla linea di adduzione Badia dello schema acquedottistico Ferrera-Badia e/o da schemi idrici diversi dallo stesso non subiranno alcuna variazione della portata loro erogata e che ad avvenuta ultimazione dei lavori saranno ripristinate le forniture idriche del periodo alle utenze interessate dal disservizio
».

Le zone che, per prime, saranno interessate dalle criticità evidenziate, considerando il punto sul quale bisognerà intervenire, sono pertanto: Petraro, Tenimento e Ponte Azzurro.

Dopo mezzogiorno i disagi potrebbero riguardare i piani alti degli edifici di Sant’Agata, Rione Colonne e Via Sottopromintesta, nonché i serbatoi delle contrade di San Salvatore (periferia Nord) e Fosse (periferia Sud).

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi