coronavirus paola

Paola: Perrotta e Di Natale incontrano vertici Asp per discutere di Ospedale

Dando seguito a quanto annunciato nei giorni scorsi, si è tenuta ieri a Cosenza la riunione tra i più alti rappresentanti dell’amministrazione comunale di Paola e i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Seduti allo stesso tavolo, il direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro, il direttore Sanitario Silvano La Bruna, il responsabile delle risorse umane dell’azienda, Remigio Magnelli, il sindaco di Paola, Roberto Perrotta e il presidente del consiglio comunale (nonché consigliere provinciale con delega alla sanità) Graziano Di Natale, hanno fatto il punto sull’attuale assetto organizzativo dell’ala paolana dello spoke condiviso con Cetraro.

Per quanto riguarda l’ospedale San Francesco di Paola, all’esito dell’incontro è stato concordato il mantenimento dei servizi di Ortopedia e Chirurgia, reparti nevralgici il cui stato di emergenza costituirà il fulcro dei prossimi appuntamenti.

Il comune di Paola, in ossequio agli impegni assunti nei precedenti incontri, ha fornito la documentazione relativa all’avvio della procedura per il risanamento della collina su cui si erge il nosocomio, confermando l’intenzione di aprire il collegamento tra l’ospedale e la strada statale 18 entro il 15 di giugno.

Soddisfatti il sindaco Perrotta e il presidente Di Natale, i quali hanno espresso «gratitudine per l’attenzione e la cortesia riservate al comune di Paola. Da questo incontro – hanno detto ancora gli amministratori dell’ente – sono emerse risposte che fanno da corollario a quanto già concordato in precedenza. Confortati dall’impegno messo in atto per garantire gli standard necessari a tutta l’utenza, interessata ai servizi dell’ospedale spoke Paola-Cetraro, restiamo in vigile attesa tale da scongiurare possibili atti privi di logica».

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi