L’azienda paolana Eco Green S.r.l.s., rappresentata da Silvia D’Angiò, punta sul Riciclo incentivante, installando degli Eco-Compattatori, macchine prodotte da “Riciclia”, un’azienda veneta partner ufficiale di Legambiente.

Con questo sistema, cerca di recuperare materiali che possono essere rigenerati per dar vita a nuovi oggetti e quindi rimessi in circolo senza essere assorbiti dall’ambiente.

Nell’eco-compattatore possono essere conferiti bottiglie di plastica, flaconi, lattine in alluminio e tappi.

Ai cittadini che conferiranno detti imballaggi, saranno riconosciuti dei buoni sconto: ciò permetterà alle famiglie di risparmiare nei loro acquisti per cui rappresenta un innovativo servizio sociale.

L’azienda sta cercando di costruire una solida rete di rapporti personali, istituzionali e commerciali al fine di creare un circuito di green marketing coinvolgendo tutta la collettività.

Ad oggi hanno aderito alcune attività commerciali del territorio, che oltre a farsi pubblicità e fidelizzare nuovi clienti, mettono a disposizione sconti e promozioni ai cittadini più attenti all’ambiente.

L’obiettivo è  quello di premiare i cittadini più virtuosi ed insegnare alla comunità l’importanza del riutilizzo, sensibilizzare sul tema della salvaguardia ambientale, promuovere il commercio del territorio e permettere di recuperare i materiali considerati scarti.

Il primo Eco-compattatore è stato installato in via della Libertà con il patrocino del Comune di Paola e verrà inaugurato nella prima serata di oggi (14 giugno 2018, ore 19:00).

Verrà dimostrato il corretto funzionamento del macchinario che compatta plastica ed alluminio ed eroga “punti ambiente”.

Paola – Oggi s’avvia l’Eco-Compattatore che eroga “buoni” in base al riciclo ultima modifica: 2018-06-14T09:09:49+02:00 da Redazione
Redazione

About