eco green paola cs

Paola – Oggi s’avvia l’Eco-Compattatore che eroga “buoni” in base al riciclo

L’azienda paolana Eco Green S.r.l.s., rappresentata da Silvia D’Angiò, punta sul Riciclo incentivante, installando degli Eco-Compattatori, macchine prodotte da “Riciclia”, un’azienda veneta partner ufficiale di Legambiente.

Con questo sistema, cerca di recuperare materiali che possono essere rigenerati per dar vita a nuovi oggetti e quindi rimessi in circolo senza essere assorbiti dall’ambiente.

Nell’eco-compattatore possono essere conferiti bottiglie di plastica, flaconi, lattine in alluminio e tappi.

Ai cittadini che conferiranno detti imballaggi, saranno riconosciuti dei buoni sconto: ciò permetterà alle famiglie di risparmiare nei loro acquisti per cui rappresenta un innovativo servizio sociale.

L’azienda sta cercando di costruire una solida rete di rapporti personali, istituzionali e commerciali al fine di creare un circuito di green marketing coinvolgendo tutta la collettività.

Ad oggi hanno aderito alcune attività commerciali del territorio, che oltre a farsi pubblicità e fidelizzare nuovi clienti, mettono a disposizione sconti e promozioni ai cittadini più attenti all’ambiente.

L’obiettivo è  quello di premiare i cittadini più virtuosi ed insegnare alla comunità l’importanza del riutilizzo, sensibilizzare sul tema della salvaguardia ambientale, promuovere il commercio del territorio e permettere di recuperare i materiali considerati scarti.

Il primo Eco-compattatore è stato installato in via della Libertà con il patrocino del Comune di Paola e verrà inaugurato nella prima serata di oggi (14 giugno 2018, ore 19:00).

Verrà dimostrato il corretto funzionamento del macchinario che compatta plastica ed alluminio ed eroga “punti ambiente”.

About Redazione

Check Also

NEL NOME DI DIO

Dai tempi remoti l’uomo ha sempre avuto la necessita di credere in un dio o …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: