roberto perrotta

Paola – Perrotta “esalta” l’impresa del Cosenza e la promozione in Serie B

Dopo quindici anni d’attesa il Cosenza è tornato in serie B e la notizia ha inorgoglito un intero territorio che, da troppo tempo, mancava all’appello dei palcoscenici calcistici più importanti.

Al termine di una rincorsa che ha visto premiati gli sforzi di una società dimostratasi coriacea, capace di confrontarsi con le dure prove dei Play Off, anche il sindaco di Paola – Roberto Perrotta – ha voluto partecipare alla soddisfazione per il risultato raggiunto.

«Riaffermare anche sportivamente il valore intrinseco del nostro capoluogo – ha detto il primo cittadino paolano – è un atto che premia gli sforzi profusi per il riallineamento di Cosenza alla sua storia. Una città che il salto di categoria lo ha preparato da molto tempo e che, alla prima occasione utile, ha dimostrato di essere all’altezza delle proprie ambizioni. I miei complimenti, oltre che alla squadra, all’allenatore e all’intera ed emozionante tifoseria, sono rivolti al presidente Eugenio Guarascio (anche patron di “Ecologia Oggi”, società che a Paola si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti, ndr) e al sindaco Mario Occhiuto, entrambi partecipi di un’impresa che ha del contagioso, perché schierati secondo una strategia che nell’azione sinergica e nel coinvolgimento di tutte le parti ha fondato il suo successo. L’augurio è che questa sia solo la prima tappa di un percorso che conduce ad altri e più prestigiosi traguardi, nella convinzione che siffatta crescita faccia da traino per tutto il comprensorio».

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi