incidente ss18

AGGIORNAMENTO INCIDENTE SS18 – Interviene l’elisoccorso: due feriti, uno grave

È di due feriti, al momento, il bilancio del sinistro che stamane, lungo il tratto cosentino della Statale 18 che attraversa i comuni di San Lucido e Falconara Albanese (località Torremezzo), ha visto coinvolti più veicoli.

Per una delle due persone che hanno riportato lesioni s’è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, già decollato alla volta di Cosenza dove il caso potrà essere trattato nel migliore dei modi.

Per l’altra persona coinvolta la situazione è apparsa meno grave, anche se si è reso necessario l’intervento dell’autoambulanza e l’immediato trasferimento presso l’Ospedale San Francesco di Paola.

Ancora difficile ricostruire la dinamica del sinistro che, all’apparenza, sembra aver coinvolto due vetture (una Fiat Grande Punto Rossa e una Lancia Y grigio metallizzato), anche se pare sussistano gli estremi per ipotizzare una manovra azzardata.

Purtroppo, come già accaduto in altre circostanze, la persistenza di numerosi innesti laterali al tratto carrabile, rende la SS18 una strada sulla quale dover prestare molta attenzione, così come sarebbe opportuno rispettare la segnaletica (soprattutto quella a terra) che in molti tratti (anche rettilinei) reca la striscia continua (proprio in virtù delle possibili manovre d’immissione di veicoli dagli innesti laterali).

Al momento la situazione appare comunque meno grave di quanto sembrava inizialmente e, nel caso dovessero esserci ulteriori novità, si rimanda a prossime pubblicazioni.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi