giovedì , 20 Febbraio 2020
roberto perrotta

Paola – Ospedale, distretto sanitario e macchinari: il Comune incontra l’Asp

Si è svolta ieri, presso la Direzione Generale dell’Asp di Cosenza, una riunione operativa tra il Direttore Generale Raffaelle Mauro, il Sindaco Di Paola, Roberto Perrotta ed il Presidente del Consiglio Comunale Graziano Di Natale. Presenti inoltre i responsabili tecnici dell’Asp e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Paola Emilio Mantuano.

Durante l’incontro si è discusso della situazione inerente i lavori di messa in sicurezza dell’area adiacente il Nosocomio, nonché di nuovi e urgenti interventi.

In particolare a Novembre partiranno i lavori di messa in sicurezza delle facciate esterne della struttura e le opere di manutenzione delle sale operatorie.

Si è discusso altresì  della implementazione del personale medico e dell’attivazione dei servizi quali la mammografia e l’endoscopia. Inoltre si è parlato della definizione degli atti per il trasferimento degli uffici del Distretto Sanitario in modo da rendere liberi altri spazi.

Si è concluso quindi con la convocazione di  una conferenza stampa per lunedì 12 novembre ore 10.30 presso la sala del consiglio comunale di Paola alla presenza del direttore generale e delle autorità comunali e provinciali.

Il presidente del consiglio comunale delegato alla sanità ha dichiarato: «con il sindaco stiamo portando avanti da tempo in azione volta al mantenimento dei servizi esistenti ma soprattutto al loro sviluppo in termini di risorse umane e di servizi. L’ospedale – ha proseguito l’avvocato Graziano Di Natale – e la sanità in generale costituiscono per noi elemento imprescindibile della azione politica. Stiamo lavorando ad una grande giornata istituzionale sulla sanità richiamandoci all’appello della conferenza episcopale calabrese – ha concluso il presidente del consiglio – dove tutti senza distinzione di colore possono dare il loro contributo».

About Redazione

Redazione

Check Also

asmev calabria

Paola – «Aiutiamoli a casa loro». Asmev costruisce 2 centri dialisi in Eritrea

Con il rientro  dall’Eritrea del nefrologo Roberto Pititto, del tecnico di dialisi Francesco Zappone e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: