domenica , Aprile 5 2020
giovanni politano

Paola – Allarme Rosso al Centro Storico, Politano chiede provvedimenti

Nelle battute iniziali dello scorso consiglio comunale, preliminarmente alla discussione sui punti all’ordine del giorno (cui daremo ampio spazio in seguito), il consigliere comunale Giovanni Politano ha preso la parola per informare l’aula di quanto sta accadendo nei pressi della casa comunale.

«Chiedo la parola – ha principiato l’esponente della maggioranza – per attenzionare il consiglio comunale su ciò che riguarda gli atti vandalici che si stanno verificando nelle zone adiacenti al Sant’Agostino e, precisamente, negli spazi adibiti a parcheggio. Una serie di incendi dolosi che hanno riguardato alcune autovetture e, allo stesso tempo, veri e propri atti vandalici alle stesse autovetture. Visto che comunque ci troviamo in una posizione adiacente al Sant’Agostino e, visto che questi episodi incresciosi si stanno verificando, per quanto di nostra competenza, volevo chiedervi se intensificando e andando ad ampliare il discorso delle telecamere in termini di videosorveglianza, potrebbe essere questo un deterrente che, magari, potrebbe fare al caso della cittadinanza. Non solo per le persone che vi abitano – ha concluso Giovanni Politano – ma proprio in termini di questioni di ordine pubblico».

Stanti le ultime cronache, riportate su questa Testata appena una settimana fa (clicca), pare proprio che nella zona circostante il Municipio, una serie di atti vandalici stia condizionando la vita dei residenti.

Roghi d’auto e non solo: danneggiamenti di natura vandalica con punteruoli a rigare intere fiancate delle vetture, parabrezza e vetri laterali danneggiati da colpi inferti dall’esterno, pneumatici squarciati e chi più ne ha, ne metta.

La situazione è ormai giunta ad un punto limite e probabilmente, considerato che la concentrazione dei gesti dannosi s’è avuta nelle aree di sosta funzionali anche al parcheggio delle auto di quanti si recano in comune, non ci sarà alcuna preclusione ad installare l’impianto di videosorveglianza richiesto da Politano. Ancora incerto il movente che si cela dietro siffatte azioni, rimaste a tutt’oggi anonime e prive di rivendicazioni, di sicuro restano i danni ad ignari cittadini che, nell’ultimo caso, hanno addirittura dovuto rottamare un’auto quasi nuova.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

coronavirus paola

Paola – Indigente “quarantenato” a fagioli, pasta e olio. Ma non ha la cucina

«Era una casa molto carina, senza soffitto, senza cucina…». Inizia così una canzoncina per bambini …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: