giovanni politano

Paola – FOTO – Rogo notturno alla Rocchetta, auto distrutta dal fuoco

Dopo quanto accaduto stanotte, la preoccupazione tra i residenti dello storico quartiere “Rocchetta” è iniziata a montare, perché a finire arsa tra fiamme che ancora ci si chiede se siano state “dolose”, è stata un’utilitaria posteggiata su un’area terrazzata lungo la ripida discesa da cui s’accede al rione.

Immediati, per fortuna, sono giunti i Vigili del Fuoco che – nell’arco di un tempo brevissimo – sono riusciti a domare fiamme che altrimenti si sarebbero potute propagare a tutte le altre vetture parcheggiate.

Ovviamente, la macchina da cui tutto ha avuto origine, è ormai un rottame impossibile da recuperare, ma anche le auto vicine non se la sono vista bene.

Fortunatamente non si sono registrati danni alle persone, anche se il morale dei residenti ne ha risentito non poco.

«La Rocchetta è un rione che sta cercando di tornare agli antichi splendori – ha dichiarato il presidente del comitato di quartiere, Federico Scerra – e tutti gli abitanti di questo antico borghetto sono protesi a migliorarne continuamente le condizioni. Quanto accaduto stanotte è un fatto che mi auguro possa essere ascritto a cause diverse dalla mano dolosa, perché altrimenti vorrebbe dire che s’è letteralmente acceso un campanello d’allarme. Per quanto riguarda l’attualità vissuta tra questi vicoli, non mi risulta alcun segnale che possa far presagire un evento di natura delittuosa, tuttavia spetterà agli inquirenti capire e scoprire di cosa si sia trattato. La Rocchetta, dopo tanto tempo – ha concluso il volitivo capogruppo di residenti – è tornata a far parlare di sé per le belle iniziative messe in campo, manifestazioni che stanno facendo registrare un elevato gradimento tanto in città quanto fuori dai confini di Paola. Non intendiamo assolutamente far parlare del rione per altri motivi e speriamo che non ce ne siano. Al momento sento di dover comunque esprimere solidarietà al proprietario del veicolo incendiato».

Ora non resta che attendere l’esito dell’indagine.

FOTO

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi