Grazie all’ordinanza sindacale emanata nella tarda mattinata di ieri, condivisa sui social network anche da dirigenti scolastiche, i tecnici comunali hanno potuto iniziare stamattina i sopralluoghi necessari a valutare le condizioni dei plessi cittadini.

Nella speranza che non sussistano situazioni a rischio, la situazione dovrebbe tornare alla normalità già domattina, quando le scuole potrebbero riaprire i battenti.

Contestualmente a queste operazioni, anche quelle relative alla rimozione dei pericoli sparsi per la strada stanno procedendo speditamente.

Con l’affievolirsi dell’intensità del vento, è stato possibile iniziare la procedura di rimozione del mezzo pesante ribaltatosi su una bretella parallela alla SS18, zona inaccessibile in precedenza a causa della posizione troppo esposta alla furia della bufera.

Nella giornata si conta di poter ripristinare gran parte delle criticità emerse nelle ultime 24 ore, nelle quali è accaduto davvero di tutto, compresa la distruzione di un edificio a Piano Torre che già in precedenza non appariva in condizioni ottimali.

FOTO

Foto di Sara Scopelliti – Pubblicata su Facebook nella giornata del 24 Febbraio 2019
Foto di Sara Scopelliti – Pubblicata su Facebook nella giornata del 24 Febbraio 2019
Paola – Inizia la conta dei danni: rimosso il Tir vicino alla SS18 – FOTO ultima modifica: 2019-02-25T10:55:14+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.