tragedia sfiorata

Paola – Tragedia sfiorata: camminava in galleria mentre passava un treno

Nota diramata dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la “Calabria” Reggio Calabria

È stato provvidenziale l’intervento degli operatori della Polizia di Stato. Posto Polfer di Paola (CS), allorquando, nella tarda mattinata di ieri, intervenivano in prossimità della Stazione ferroviaria di Acquappesa (CS) in quanto il capotreno di un convoglio in transito aveva comunicato la presenza di un uomo che camminava lungo i binari, all’interno della galleria.

Solo per miracolo il macchinista era riuscito a non travolgere l’individuo, azionando il sistema di frenatura rapida di emergenza del rotabile.

I poliziotti, con l’aiuto di personale di R.F.I., a bordo di appositi carrelli, entravano in galleria, fermando un cittadino extracomunitario.

Accompagnato negli uffici del Posto Polfer di Paola, l’uomo, di origini marocchine, privo di documento di identità, veniva identificato in N.A.. di anni 39, irregolare sul territorio nazionale.

Agli agenti dichiarava di aver lasciato la baraccopoli di San Ferdinando (RC), ove sono in corso le operazioni di sgombero, di essere salito su un treno regionale nella Stazione di Rosamo e di essere sceso a Paola e, poiché non aveva i soldi per proseguire fino a Napoli in treno, aveva deciso di incamminarsi a piedi lungo i binari.

Lo straniero veniva denunciato in stato dì libertà per interruzione di pubblico servizio.

Nei suoi confronti l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cosenza ha emesso un decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio italiano.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi