francesco frangella

Il Marsili Notizie cambia caporedattore: auguri di buon lavoro a Giampiero

Arrivati a questo punto, una pausa di riflessione si rende doverosa, perché è un momento che mi manca.

Considerando la stabilizzazione di un considerevole pubblico di persone, alla luce delle promesse mantenute con chi ha collaborato “per passione”, certificate in tesseramenti all’Ordine dei Giornalisti (2) e nella risonanza degli articoli pubblicati da ciascuno, la “seconda fase” del Progetto “Marsili Notizie”, può considerarsi conclusa.

Grazie al sostegno di supporters disponibili ad investire nella Testata, i margini per una prosecuzione “tranquilla” del viaggio che, da sei anni e mezzo, scorre ininterrotto tra le righe di queste pagine, ci sono tutti.

Ma, se lo scopo dell’iniziativa è quello di rappresentare un “sito di notizie sommerse e di informazione attiva”, in un’eruzione continua di contenuti variegati che sono alla base della fiducia concessa dai lettori, allora si rende necessario un cambio di passo.

Per questa ragione è giunto il momento di cedere il testimone, di lasciare spazio alla prosecuzione di un lavoro redazionale, che non prescinda più dalla direzione del sottoscritto.

Non è stata una decisione sofferta, ma un ragionamento logico che trova il suo coronamento nella professionalità di Giampiero Delpresepe, pseudonimo di un autore con cui i lettori del Marsili hanno già dimestichezza.

Ovviamente non si tratta di un addio, e neanche di un ritiro, è solo un periodo in cui è giusto sperimentare qualche cosa di diverso.

Per il momento è tutto, restituisco la linea.

Il lavoro dei prossimi giorni sarà svolto – d’ufficio – dalla redazione. Buon proseguimento.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi