massimo candela

Nomina di prestigio per Massimo Candela, al Top dell’Ortopedia Nazionale

Il Dott. Massimo Candela , Direttore della S.O.C, di Ortopedia e Traumatologia del P.O. San Francesco a Paola è stato nominato consigliere nel Direttivo OTODI, la società degli ortopedici e Traumatologici ospedalieri d’Italia, società che comprende oltre l’80% degli ortopedici italiani, di cui era già Presidente Regionale.

La nomina è avvenuta durante iI 50° congresso Nazionale OTODI che si è svolto a Sorrento la scorsa settimana.

Lo stesso dott. Candela sarà Presidente del 12°Trauma Meeting, il maggior congresso di Traumatologia in Italia che si svolgerà a Riccione dal 02 al 04 ottobre 2019.

Laurea in medicina nel 1989 presso l’Università degli studi di Pisa e presso la Stessa Università si è specializzato nel 1995, Allievo del Prof. A. Faldini.

Fino al 2004 è stato dirigente medico presso l’ospedale di Livorno e nello stesso anno è stato nominato direttore della S.O. C. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. San Francesco a Paola.

Nel corso degli anni, l’ospedale San Francesco è diventato punto di riferimento sia per la patologia traumatica che per la patologia di elezione, Artroplastica di anca e Ginocchio.

Lo stesso dott. Candela fa parte del gruppo di studio nazionale sulla Protesi d’anca con materiale In titanio e Tantalio.

Di seguito un breve elenco delle più recenti nomine di cui è stato insignito il Primario:

  1. Dal 2013 Direttore Dipartimento chirurgico dell’ASP di Cosenza.
  2. Dal 2016 al 2019 Presidente OTO Calabria.
  3. Dal 2018 Delegato Regionale della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi