cosmo de matteis

Visti dal Cosmo: «L’Italia è un Paese fondamentalmente cattivo»

Gli italiani, non hanno memoria storica.

Dopo l’impero Romano, siamo diventati un popolo di opportunisti, di voltagabbana, sempre pronti a salire sul  carro del vincitore, fondamentalmente servi del più forte.

Queste elezioni europee, hanno dimostrato che molti italiani hanno dimenticato gli orrori del periodo fascista, premiando un partito come la Lega che esprime i sentimenti peggiori di una nazione.

L’immagine che ormai appare all’estero dell’Italia, è quella di un Paese dichiaratamente fascista, razzista  fondamentalmente cattivo.

I milioni di morti della guerra non hanno insegnato nulla, anzi spesso si inneggia all’orgoglio nazionale, alla “bandiera”, la stessa con cui la Lega “ci si puliva il culo”. Ancora più grave i meridionali che hanno votato questo partito, forse milioni di persone sono ipnotizzati dai messaggi che questi personaggi lanciano continuamente, ora creando un nemico, ora annunciando il benessere per tutti.

Ancora dimentichi che i meridionali dovevano essere seppelliti dal vulcano, secondo i leghisti.

Ma qualcuno dirà: “questa è la democrazia”; certo anche Hitler  e Mussolini furono eletti dal popolo e i risultati furono le leggi razziali, le purghe, le bastonature, l’omicidio come uno dei primi  Matteotti.

Saltuariamente in Emilia mi trovo a visitare la casa dei fratelli Cervi. Oggi rifletto: il sangue di questi ragazzi, una famiglia intera, uccisi dai nazifascisti, migliaia di partigiani che hanno  combattuto e sono morti, perché uno come Salvini possa aspirare ad essere il nuovo duce.

Che dire del solito modo di fare politica nella nostra regione? Il solito modo servile di chiedere i voti.

Spesso si ricatta promettendo al bisognoso.

In questo settore la fanno da padroni i professionisti: avvocati, medici, funzionari; i quali magari hanno girato i partiti dell’intero arco costituzionale ed ora ricominciano affermandosi  con nuovi vincitori.

Loro non hanno alcuna vergogna, questi politicanti opportunisti per tanti poveri sciocchi e creduloni che hanno creduto, ancora una volta, che presentandosi col cappello in mano avranno qualche beneficio personale. Stupidi!

Sono i vari portatori di voto che avranno un tornaconto, quale quello di essere candidati a loro volta in altre occasioni, o avere incarichi per se stessi o per i loro familiari.

Questi politicanti sono sempre quelli, che ieri inneggiavano  ad un partito e oggi, come niente fosse, inneggiano ad un altro.

Fortunatamente spesso si tratta di meteore: Berlusconi, Renzi; oggi tutti con Salvini che per il bene dell’Italia.

Speriamo che, come gli altri, anche lui faccia un bel botto, prima che ci porti ad un dissesto finanziario.

About Cosmo De Matteis

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi