La giornata odierna (2 Giugno) vedrà Paola protagonista assoluta di un’iniziativa nazionale che, organizzata dal Coni – presente con i vertici regionali e provinciali – dall’Amministrazione Comunale e dalla Consulta per lo Sport, si svolgerà nel centro urbano della Città.

Predisposti tanti allestimenti per quante sono le discipline coinvolte nell’iniziativa, con strutture e gonfiabili che saranno disposte lungo il percorso che ospiterà gli stand dedicati agli sport praticabili sia indoor che all’aperto.

Grazie all’impegno del sindaco Roberto Perrotta e dell’assessore Francesco Città, che insieme ai componenti della Commissione Consiliare allo Sport del Comune, sono riusciti a coinvolgere Maurizio Condipodero e Francesca Stancati (rispettivamente presidente regionale e provinciale del Coni), la Città del Santo è stata scelta come sede esclusiva dell’evento.

Un appuntamento che costituirà anche l’apertura della programmazione estiva, coinvolgendo scuole, associazioni e società sportive che per la “bella stagione” di quest’anno saranno impiegate nella programmazione di eventi.

Entusiasta l’Assessore allo Sport, Francesco Città: «grazie ai vertici del Coni e in modo particolare al Presidente Provinciale Francesca Stancati – ha dichiarato il componente della giunta – anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, la giornata nazionale dello sport si svolgerà a Paola. Diverse decine di società e di associazioni sportive prenderanno parte a questa giornata dal titolo “Tutta l’Energia dello Sport”, primo passo di un’estate da vivere all’insegna di un programma che, coinvolgendo anche altri assessorati, sarà integrato con manifestazioni turistico/culturali di alto profilo, che avranno un impatto positivo tanto per la cittadinanza quanto per i turisti. Celebrare questo evento – ha concluso Città – nello stesso giorno dedicato alla Festa della Repubblica, rafforza ulteriormente il senso civico dello Sport, alla cui base ci sono i valori del rispetto, dell’uguaglianza e del lavoro, veri e propri cardini costituzionali dell’Italia».

Paola si appresta quindi a riaffermare la propria centralità costiera, facendo leva sull’associazionismo e sulle iniziative collegiali che hanno rappresentato la garanzia di un successo che, già l’anno scorso, ha fatto registrare la presenza di 33 associazioni, quattrocento atleti e tantissimi cultori di una vasta gamma di discipline.

Centro in festa per la Giornata Internazionale dello Sport (2° volta a Paola) ultima modifica: 2019-06-02T11:10:36+02:00 da Redazione
Redazione

About