Un rapporto sempre più positivo quello fra il Consorzio di Bonifica ed il Comune di Paola. Molteplici sono stati difatti gli incontri intercorsi nelle ultime settimane presso gli uffici del Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini del Tirreno Cosentino fra il Presidente del Consorzio Tonino Miceli ed il Sindaco Roberto Perrotta.

Alla luce di questi contatti, su impulso dell’Avv. Flavio Micucci Deputato Amministrativo del Consorzio di Bonifica, verrà stipulata a breve una Convenzione fra il Consorzio e la Città di Paola, al fine di operare in sinergia per rendere servizi importanti sull’intero territorio comunale.

A tal proposito la soddisfazione del Sindaco Roberto Perrotta: «L’egregio lavoro portato avanti dal Presidente del Consorzio di Bonifica Tonino Miceli sarà presto messo in opera anche nella nostra Città. La Convenzione che ci apprestiamo a sottoscrivere grazie all’interessamento dell’Avv. Flavio Micucci sarà utile per incrementare la cura e la manutenzione del verde pubblico, comprendente importanti aree per lo sviluppo turistico come ad esempio la Villa Comunale ed il Parco Fluviale, e quelle zone che presto saranno interessate dal flusso delle numerose persone che sceglieranno di passare da noi le vacanze estive. Il ringraziamento va esteso anche al Consigliere Saverio Veltri ed al Deputato Amministrativo del Consorzio di Bonifica Tonino D’Angelo per l’impegno e l’operatività profusa nell’affrontare le problematiche riguardanti il territorio».

Oltre alla salvaguardia del patrimonio comunale, la Convenzione sarà utile per la pulizia degli alvei fluviali, per il ripristino dei tanti solchi d’irrigazione e per la tutela e la valorizzazione dei beni che necessitano di particolare cura. Nell’occasione il Sindaco ha ringraziato tutti gli operatori, i loro coordinatori e responsabili che con abnegazione si adoperano per prestare la loro insostituibile opera a difesa del patrimonio naturale.

Pronta la convenzione Comune-Consorzio Bonifica: più servizi sul territorio ultima modifica: 2019-06-09T11:39:08+02:00 da Redazione
Redazione

About