paulaner

Video – La “sintonia” con la Paulaner prosegue, attese novità in estate

Recuperando un appuntamento che era stato fissato per lo scorso 2 Maggio, l’amministrazione comunale di Paola ha incontrato l’AD italiano dell’azienda/birrificio “Paulaner”, Alex Zanghi.

Organizzato in forma di conferenza stampa, l’incontro è servito a “ratificare” l’essenza di una joint venture che vedrà coinvolte la cittadina tirrenica e l’importante realtà tedesca, in un sodalizio dalle molteplici prospettive.

Introdotto dal consigliere Francesco Sorace, capogruppo del movimento “Un’Idea per la Città”, il miniconvegno è servito a delineare le iniziative che potranno avere luogo tanto a Paola quanto a Monaco di Baviera, da qui al prossimo futuro. In una sala consiliare gremita da tutti i consiglieri della maggioranza, Sorace ha spiegato il lavoro celato dietro la manifestazione che, nel pomeriggio dello scorso 2 maggio, è culminata nell’apertura di una botte di birra della varietà “Paolaner”, appositamente preparata da mastri birrai che – in Germania – hanno seguito alla lettera l’antica ricetta tramandata dai Frati dell’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola.

Entusiasti per quanto messo in campo, sia il presidente del consiglio Graziano Di Natale, che il sindaco Roberto Perrotta, hanno tributato all’amministratore delegato Zanghi i loro ringraziamenti, col primo cittadino che, al termine del suo intervento, lo ha anche omaggiato di una pergamena commemorativa.

Contento per l’accoglienza ricevuta, il responsabile in Italia dell’azienda tedesca, Alessandro Zanghi, ha anticipato quelle che potrebbero essere le ulteriori manifestazioni cui dar luogo in virtù del sodalizio sorto col comune di Paola, allestimenti come quello che dovrebbe prender vita nel corso dell’estate e appuntamenti “fissi”, da calendarizzare nel solco della valorizzazione di una radice storica che ha dato il via all’attività di un’azienda ormai leader europea nel settore delle birre (eventualità che in Germania è stata enfatizzata su tutti i principali media di informazione nazionale).

Sono pertanto attesi degli sviluppi. Nel frattempo è disponibile una breve videosintesi della conferenza stampa.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi