Entrata dall’anno scorso nel periodo degli “enta”, la Sagra da Grispedda – tradizionale appuntamento stagionale, ormai radicato nel programma estivo cittadino – prenderà avvio questa sera nella suggestiva location ricavata a Fosse, località paolana dove il verde e la natura sono rimasti pressoché incontaminati.

Alle pendici della Badia, laddove si snoda la strada costiera che segue un tracciato di origine romana, il Comitato organizzatore ne ha predisposto il 31esimo allestimento che, per due giorni, sarà in grado di rappresentare un’occasione da non perdere per tutti coloro che volessero veder coniugate la storia e l’attualità, in un mix di cucina tradizionale e intrattenimento d’avanguardia capace di accattivare anche i palati più esigenti.

Si partirà dunque stasera, con l’accompagnamento musicale della Band “Una Storia Italiana Live Music”,  quando l’aria inizierà a profumare delle prelibatezze cucinate nel ristorante all’aperto, dove il menù predisposto riporta pietanze quali: rape e salsiccia, pizza cotta al forno a legna, gnocchetti dello Chef, fresina calabrese e, ovviamente, “Sua Maestà la Grispedda” (oltre a tante altre stuzzicherie).

La serata di domenica 11 agosto sarà poi appannaggio delle risate, con lo spettacolo  musicale e cabarettistico dei famosissimi “Cinghios”, gruppo di artisti ormai famosissimi sul web, inoltre ci sarà l’intrattenimento del “Maestro Telemare” e le coreografie dei “Compa Dreush”, che si esibiranno sotto la direzione del bravissimo presentatore Italo Palermo.

Le serate, pensate principalmente per le famiglie, prevedono anche l’intrattenimento per i più piccini che, sotto la supervisione di adulti qualificati, saranno coinvolti in giochi a premi. Tanti i posti a sedere allestiti, così come particolare attenzione è stata riservata al parcheggio, che anche quest’anno garantiranno a tutti un’agevole partecipazione all’evento.

Come ormai sempre più spesso accade, anche quest’anno il Comitato Fosse sosterrà l’iniziativa messa in campo da “Babis” (La banda dei bimbi speciali), che ha sede nel reparto di chirurgia plastica maxillo-facciale dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, del settore Manutentivo del comune, delle Cooperative e dei privati, tra i quali l’Impresa Francesco Ventura, tutti gli Sponsor e tutti i soci del comitato, con questi ultimi che, con sacrifico e abnegazione, investono tempo alla realizzazione ed alla crescita delle attività del Comitato durante l’anno.

La Locandina
Stasera la 31esima edizione della Sagra da Grispedda, deliziosa specialità ultima modifica: 2019-08-10T12:18:14+02:00 da Redazione
Redazione

About