Un incidente che ha comportato l’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118, si è verificato pochi minuti fa sulla SS18, nei pressi dell’Hotel Alhambra, lungo il tratto che intercorre tra lo svincolo per Cosenza e l’innesto che oltre a portare verso il Santuario, si congiunge anche con la via d’ingresso a Paola o prosegue verso Fuscaldo.

Difficile interpretare la dinamica del sinistro, apparentemente consumatosi sulla carreggiata nord, dove gli occupanti di due vetture ferme a bordo strada sono stati presi in cura dai soccorritori.

Tanti i vetri rimasti sulla strada, segno di un probabile tamponamento, forse causato dall’asfalto reso viscido dalle precipitazioni odierne, occorrenza che insieme al fisiologico aumento del traffico domenicale, ha causato situazioni di pericolo maggiorate rispetto alle giornate di bel tempo.

Malgrado i danni ai veicoli, sembra che non ci siano stati particolari conseguenze per i passeggeri, immediatamente presi in cura dal personale del 118 prontamente intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco.

Allo stato attuale il traffico è rallentato in entrambi i sensi di marcia, perché le operazioni d’intervento necessitano di un intero tratto di corsia, generando le condizioni per un senso unico alternato da percorrere con molta prudenza.

FOTO – Incidente sulla SS18, traffico rallentato vicino al bivio per Cosenza ultima modifica: 2019-09-08T20:31:18+02:00 da Redazione
Redazione

About